Un azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

''ARBORETUM'' DOMENICA 30.04.2017

La primavera nell'Arboreto di Volčji Potok è all'insegna dei tulipani. Alla fine di aprile fioriranno più di due milioni di oltre 250 varietà di tulipani. Attualfoto in collaborazione con Polyphoto (distributore ufficiale per Olympus e Tamron Italia) ha organizzato un evento per questa speciale occasione.
Posti disponibili: 25
Prenotati: 18

Il Parco
L’Arboreto Volčji Potok è il parco botanico più frequentato della Slovenia. Si estende su una superficie di 85 ettari. Vi crescono 3500 piante provenienti da tutto il mondo. Torrenti e laghi donano una dinamicità speciale al parco e forniscono l'habitat per piante e animali acquatici. Nell’arboreto sono ben segnati i sentieri che conducono attraverso i punti energetici benefici. Nella parte vecchia del parco ci si può rilassare nella caffetteria estiva, i bambini invece possono giocare su un grande campo. L’Arboreto si trova in un antico parco di una villa di cui oggi rimangono solo le rovine. La cima della collina del castello è accessibile lungo un percorso in leggera pendenza. Oltre alle rovine delle possenti mura si possono ammirare anche le splendide viste sulle Alpi di Kamnik e il paesaggio in generale.

L'Arboreto si può visitare in tutte le stagioni. Vi sono allestite regolarmente mostre di fiori stagionali. Tra queste, la più importante è la mostra primaverile di tulipani, che si svolge nel mese di aprile. Nel mese di maggio, è seguita dalla mostra di rododendri – i più antichi risalgono a più di 50 anni. Nel mese di giugno fioriscono più di 3000 rose di 1000 varietà diverse. Nelle serre sono in mostra cactus, orchidee e farfalle tropicali.

 

Mostra del tulipano primaverile
La primavera nell'Arboreto di Volčji Porok è all'insegna dei tulipani. Alla fine di aprile fioriranno più di due milioni di oltre 250 varietà di tulipani. In primavera si manifesta una vera esplosione di fiori i quali ricoprono ben 30 ettari dei complessivi 88 ettari di terreno dell'arboreto. La  manifestazione di quest'anno è già la quindicesima.  Quest'anno sono una novità la aiuole piantate e formate a nuovo, la mostra dei fiori sotto vetro assieme alla mostra di orchidee e di farfalle tropicali.

 


PROGRAMMA

06.00 Ritrovo partecipanti
06.30 Partenza
08.30 Arrivo a destinazione
09.00 Distribuzione materiale e inizio lavori
12.30 Pausa pranzo (pranzo al sacco)*
14.00 Continuazione lavori
16.30 Ritrovo e restituzione materiale
17.00 Partenza
19.00 Arrivo a Trieste

* Il pranzo al sacco sarà da noi fornito e comprende
2 panini, 1 dessert, 1/2 litro d'acqua, 1 caffè freddo
In caso di gravi intolleranze o allergia, i partecipanti dovranno provvedere da se' al pranzo poichè, il parco è dotato solamente di una caffetteria.

 

Numero massimo dei partecipanti
25 persone.

 

Quota di partecipazione
€70,00

 

Il costo comprende
trasferimenti andata e ritorno con pullman, entrata al Parco, pranzo a sacco, assistenza tecnica fotografica dei nostri collaboratori e prova gratuita del materiale.

 

Partecipa al Concorso Fotografico
Condividi i tuoi scatti dell’evento sul nostro profilo instagram #attualfotostudio (il tema è libero e può essere macro, paesaggistica o selfie). La foto che riceverà il maggior numero di “like” vincerà un fantastico premio messo a disposizione da Attualfoto e Polyphoto (sponsor del nostro evento che metterà a disposizione gratuitamente anche il materiale per i partecipanti).

 

Termini di pagamento
La quota di partecipazione dovrà essere versata presso il nostro negozio entro e non oltre SABATO 01 APRILE 2017.
Vi preghiamo di contattarci per esigenze di pagamento diverse (quali bonifico bancario) all' indirizzo mail  amministrazione@attualfoto.it

 

Informazioni
Si informano gli iscritti che la manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo. 
Ricordiamo a tutti un abbigliamento adeguato alla tipologia di workshop.

 

 

Torna in cima