Sony Alpha 9: la mirrorless professionale

Sony Alpha 9: la mirrorless professionale

Fotocamera dalle prestazioni superiori alle reflex tradizionali.

Scopri le funzionalità uniche di α9.

Il motore della rivoluzione interamente elettronica

Innovativo sensore CMOS full-frame a strati con memoria incorporata
α9 supera i limiti delle reflex tradizionali basate su sistemi meccanici. Primo modello2 a impiegare un design a strati ad alta velocità, è dotato di sensore di immagine full-frame da 24,2 megapixel3 che memorizza temporaneamente elevati volumi di dati nella memoria interna raggiungendo una velocità di lettura circa 20 volte superiore4. La combinazione di sensore CMOS e processore di immagini BIONZ X™ ottimizzato ti offre tutta la libertà del mondo digitale.
[Struttura a strati retroilluminata con memoria integrata]
(1) Area dei pixel (2) Memoria integrata (3) Circuito di elaborazione del segnale ad alta velocità (4) Processore di immagini

 

L'impossibile è ora a portata di mano

Scatto continuo ad alta velocità fino a 20 fps
Il sensore full-frame CMOS Exmor RS® e il processore BIONZ X™ all'avanguardia contribuiscono a una velocità di scatto continuo a 20 fps5 con tracking AF/AE. Le prestazioni eccezionali e l'ampio buffer consentono di catturare i momenti decisivi.

Scatti privi di interruzioni6
L'otturatore elettronico elimina le interruzioni dovute al movimento dello specchio nelle fotocamere SLR. Il soggetto è sempre visibile anche durante lo scatto, con funzionalità Live View a 60 fps e ritardo minimo della visualizzazione.
(A) Scatti privi di interruzioni (B) Scatti con interruzioni

 

Segui l'azione senza interruzioni

Calcoli AF/AE fino a 60 volte/sec.7
La luce raggiunge il sensore di immagine direttamente senza interruzioni meccaniche. L'unione di struttura mirrorless e ottimizzazione della velocità estende l'AF/AE a tutto il piano focale full-frame.
(1) Calcoli AF/AE (2) 60 volte/sec. (3) 20 fotogrammi/sec.

Velocità otturatore massima di 1/32.000 sec.8
L'otturatore elettronico con 1/32.000 di sec.8 di velocità massima supera di gran lunga gli otturatori meccanici. Usa la profondità di campo ridotta senza filtro ND, anche in condizioni di luce forte.
(Mod. A 1/20.000 di sec. F8,0 ISO 1.000)

 

Il funzionamento silenzioso aumenta il potenziale fotografico

Zero rumore
L'otturatore elettronico antidistorsione9 offre scatti silenziosi10 senza i rumori meccanici prodotti da specchio o otturatore. È ideale per sport e soggetti che richiedono l'uso silenzioso, migliorando notevolmente la versatilità

Zero vibrazioni indesiderate
Con una reflex a obiettivo singolo, lo specchio e l'otturatore producono micro-vibrazioni. α9, tuttavia, vanta un otturatore elettronico privo di vibrazioni che mantiene la fotocamera stabile, per immagini ultra nitide.

Una mobilità che assicura opportunità senza precedenti
Funzioni e prestazioni professionali in un corpo compatto. Libertà e mobilità al servizio della creatività.

AF preciso, affidabile e veloce
Scopri l'AF ottimizzato: più precisione, messa a fuoco quasi infallibile, reattività nelle scene dinamiche, affidabilità in condizioni di scarsa illuminazione e tracking uniforme con scatto continuo.

 

4D FOCUS: copertura straordinariamente ampia

693. Elevato numero di punti AF a rilevamento di fase
I 693 punti AF a rilevamento di fase sulla superficie del sensore di immagine coprono circa il 93% dell'area dell'immagine, con prestazioni ad alta precisione che assicurano una messa a fuoco perfetta del soggetto.

 

Ancora più funzionalità AF per risultati perfetti

Eye AF per una messa a fuoco ancora più precisa
Il rilevamento degli occhi, migliorato del 30%11, tiene l'occhio del soggetto sempre a fuoco, anche se è girato ad angolo o parzialmente in ombra. L'ampio sensore AF a rilevamento di fase sul piano focale dà il meglio negli scatti impegnativi.

Affidabilità anche con luce scarsa
Cattura i soggetti con un AF a elevata precisione, in condizioni di luce scarsa fino a EV-312 a ISO 100, grazie al sensore di immagine a sensibilità elevata.

Supporto dell'AF con gli obiettivi con attacco A
Il sistema AF a rilevamento di fase con 693 punti AF sul piano focale offre grande affidabilità. Usa lo scatto continuo fino a 10 fps13 con tracking AF/AE anche con obiettivi con attacco A14 e adattatore di montaggio (LA-EA3)15.

Qualità dell'immagine eccezionale
Il sensore full-frame da 24,2 megapixel3 con sensibilità fino a ISO 204.80016 e ampia gamma dinamica cattura immagini di qualità straordinaria.

Nuovo sensore CMOS per immagini mozzafiato
Sensibilità elevata, configurazione retroilluminata, obiettivo dal chip gapless e altre innovazioni di Sony offrono immagini splendide in un'ampia scelta di situazioni. La gamma ISO standard è pari a 100-52.100, espandibile fino a ISO 50-204.80016 con disturbi minimi.

Grandi tecnologie per immagini di alta qualità
Dall'unione delle tecnologie per sensori disponibili - come struttura retroilluminata e obiettivo dal chip gapless - nascono immagini di alta qualità.
[A] Design a illuminazione anteriore standard
[B] Design a strati retroilluminato con memoria integrata
(1) OCL (2) Cavi in alluminio (3) Superficie fotoricettiva
(4) Sottostrato di fotodiodi (5) Cavi in rame (6) Area dei pixel
(7) Elemento a strati

Processore BIONZ X™ a velocità ottimizzata
L'elaborazione ottimizzata delle immagini e il nuovo chip di acquisizione LSI riducono i disturbi, migliorando la resa dei dettagli a diverse impostazioni di sensibilità e assicurando una riproduzione realistica delle texture.

RAW non compresso a 14 bit
Oltre al formato RAW compresso, la fotocamera consente di selezionare il formato RAW non compresso a 14 bit, una scelta ottimale in situazioni in cui l'immagine si può giovare di una gamma dinamica e una riproduzione delle gradazioni del sensore più ampie.
(1) Sensore di immagine (2) Nuovo chip di acquisizione LSI ad alta velocità
(3) Elaborazione dell'immagine a 16 bit

 

Splendide immagini 4K Ultra HD

Video 4K Ultra HD17 di qualità ad alta risoluzione
La lettura completa dei pixel senza "binning" consente di ottenere dati circa 2,4 volte18 maggiori rispetto a quanto richiesto dal 4K Ultra HD (equivalenti al 6K) con output in 4K Ultra HD 3840 x 2160. Tale processo di sovracampionamento e la lettura dei pixel full-frame senza binning assicurano la migliore qualità per i video 4K Ultra HD.

Workflow efficiente e affidabilità da pro
Oltre al corpo in lega di magnesio che assicura resistenza e affidabilità alla fotocamera, le nuove funzioni versatili migliorano l'operatività, supportando l'uso intensivo tipico della fotografia professionale.

Quad-VGA OLED Tru-Finder
Il nuovo mirino elettronico (EVF) ad alta risoluzione e 3.686.000 punti offre un'immagine nitida e dettagliata, con rivestimento ZEISS® T* antiriflesso. Con le immagini fluide a una frequenza fotogrammi di 120 fps19 puoi tracciare anche i soggetti in movimento, mentre il rivestimento al fluoro sulla lente esterna protegge dallo sporco.

Stabilizzazione a 5 assi
La nuova unità di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata ha una velocità maggiorata dell'otturatore di 5,0 stop20. L'immagine live sul monitor è stabile, per comporre facilmente anche le scene in movimento. (1) Yaw (2) Pitch (3) Roll

Autonomia della batteria per uso professionale
La nuova batteria NP-FZ100 ha una durata circa doppia11 rispetto al modello precedente, la NP-FW50. Cattura circa 480 foto con una sola carica e aumenta il numero di scatti con un'impugnatura per l'uso in verticale opzionale (venduta a parte) in grado di contenere due batterie.

Doppio slot per supporti multimediali
Con 1 slot per schede SD e 1 per SD/Memory Stick™, puoi fare un backup di foto e video simultaneamente, salvare RAW/JPEG su schede diverse e copiare dati tra schede. Lo slot inferiore compatibile con schede UHS-II ha velocità di trasferimento maggiori.

Trasferimento dei file tramite FTP
Il nuovo terminale per la connessione LAN cablata permette di trasferire le foto su server FTP per la visione e la gestione. Con il supporto di FTPS (File Transfer Protocol over SSL/TLS), i file immagine in trasferimento possono essere crittografati.

Menu personale e nuova interfaccia del menu
La nuova funzione Menu personale consente di memorizzare fino a 30 voci per richiamarle all'istante, ordinarle come preferisci ed eliminare quelle inutilizzate. Inoltre, i menu principali sono stati riorganizzati per facilitare la ricerca e l'uso.

PlayMemories Online™
Effettua il backup sul servizio di cloud sicuro di Sony e accedi alla tua raccolta di foto e video da qualsiasi dispositivo.23

Supporto di Capture One Express (per Sony)
Uno dei migliori convertitori RAW al mondo, di Phase One