Un'azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

Image Mag

Storie di fotografie e fotografi, raccontate nel grande formato. Professionisti e appassionati finalmente insieme, avvicinati nel linguaggio e dalla cultura.

Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.

ABBONATI >

E' ARRIVATO L'ULTIMO NUMERO DI IMAGE MAG

anno VII n°4  / SETTEMBRE-OTTOBREV2018

 

SOMMARIO

COVER STORY

Graziella Vigo

LA FOTOGRAFIA DELL'ANIMA

Graziella è consapevole del fatto che le sue immagini non nascono per stile o gusto, ma dal profondo dell’anima. Di fronte a qualsiasi soggetto lei cerca l’interiorità, il significato intimo, mettendo poi a disposizione quello che di dentro vive in lei. Molte cose con Graziella assumono dimensioni diverse. La moda diventa gusto, la bellezza cultura.

Non è una moda “di moda” quella di Graziella quindi, ma un ambito voluto e creato in assonanza con stilisti e disegnatori; un percorso che voleva intendere il significato di un’esistenza. La moda del possibile, quindi, del dato certo, dell’uomo e della donna che insieme vivono il loro tempo. Non moda “di moda” dicevamo, bensì “moda perché”. Una risposta che viene da lontano, forse dal profondo, sicuramente dall’anima.

>Graziella Vigo

 

L' altra Cover Story

UNA VITA CON LA FOTOGRAFIA
Paolo Verzone

Ciò che per lui risulta importante è l’autorialità, quella che ha respirato tra le mura domestiche mentre conosceva Scianna, Basilico, Koudelka, Colombo. Con loro ha imparato a rispettare il rigore, la precisione, ma anche la libertà: la capacità cioè di modificare regole e codici di comportamento. Dopo una vita “con” la fotografia che conta (eccome), Paolo s’interroga su chi è, sulle proprie capacità, inventando ciò che potrebbe servirgli: per sopravvivere, prima; e migliorare, poi.

 

Uno di noi

LEONARD NIMOY LA VITA E' COME UN GIARDINO

Finite le prime due serie di Star Trek, a inizio anni ‘70, studiò fotografia presso l’Università della California e per un certo periodo pensò di abbandonare le scene e diventare fotografo a tutti gli effetti. Abbandonare un ruolo come quello di Mr Spock non era però facile. La fotografia divenne così per lui una seconda attività, fino al 2003 quando decise di chiudere con il cinema, per cimentarsi solamente nel mondo dell’immagine.

 

ABBONATI A IMAGE MAG >

Abbonarsi conviene. C’è un adeguato risparmio economico, affiancato dal piacere di ricevere puntualmente una rivista così prestigiosa. Si potrà decidere se farsela consegnare a casa, in una confezione idonea al contenuto, o se ritirarla presso un negozio PHOTOP. L’emozione sarà la stessa: sfogliando l’eleganza della fotografia tradotta in un grande formato patinato. Emergerà il valore delle immagini, la loro potenza, tra articoli e portfoli. C’è passione in Image Mag: quella dei lettori e degli operatori PHOTOP; un unico sentimento da condividere e conservare.


La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

Abbonamento a 6 numeri: ritiro in negozio Photop 42,00 euro / spedizione postale 62,00 euro

Prezzo copia 12,00 euro.
Arretrati 20,00 euro.

 

IMAGE MAG E’ LA TUA RIVISTA DI FOTOGRAFIA

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it

Torna in cima