Un'azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

Image Mag

Storie di fotografie e fotografi, raccontate nel grande formato. Professionisti e appassionati finalmente insieme, avvicinati nel linguaggio e dalla cultura.

Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.

ABBONATI >

 

 

 

Image Mag anno VIII n°3

SOMMARIO
COVER STORY

Antonio Guccione

COME IN UN FILM….. 
Da Antonio abbiamo imparato il rispetto per la vita e per il sentiero che t’invita a percorrere. Di mezzo c’è anche il mestiere, e non potrebbe essere altrimenti. Ha immortalato le star più famose al mondo, ma non abbiamo percepito il senso della conquista e nemmeno quell’orgoglio che potrebbe essere naturale. Antonio, mentre parla di sé, rimane al suo posto: quello del fotografo. Ci fa immaginare quella folding che ha maneggiato spesso e anche le circostanze da affrontare sul lavoro.

Come in un film? Certo, una vita affascinante. Crediamo però che Antonio l’abbia meritata a iniziare dall’atteggiamento, dal comportamento, da un’eleganza innata già manifesta in giovane età: quella dell’ingenuità con i capelli lunghi. Londra, Parigi, Milano, New York, non sono solo le tappe di una carriera (fulgida, peraltro), ma ambiti già pronti ad accogliere la sua fotografia, la visione sulle cose e sul mondo che si costruiva pian piano.

>Antonio Guccione

L' altra Cover Story

CREATIVITÀ & COMUNICAZIONE

Franco Turcati
C’è un “prima” e un “dopo” nella fotografia di Franco, e anche un durante: un filo rosso che lega tutta l’esistenza che gli appartiene. Non riconosciamo nella sua vita sterzate repentine e improvvise, anche quando ci dice di essersi dimesso dalla Perugina. Della propria esperienza lui non ha buttato via nulla: se si è rivolto alla comunicazione lo si deve al suo trascorso commerciale; a quel gioco di ieri e oggi integrato, funzionale, sviluppabile. E la fotografia? È sempre rimasta al centro, anzi: forse ha funto da collante tra le tante qualità che Franco sviluppava e accantonava, senza buttare via nulla.

Uno di noi

FIORELLA MANNOIA COME NOI

Mi è sempre piaciuto fotografare, anche col telefono. Non avevo mai pensato di comprare una macchina: l’ho comprata e mi si è aperto un mondo. Guardo quello che mi circonda come un cacciatore, sono a caccia di momenti, per cui è tutto cambiato adesso. È curioso scoprire come non c’è età per scoprire passioni nuove, non pensavo che una cosa mi potesse prendere oltre la musica, che però fa parte della mia vita; non immaginavo che ci potesse essere qualcosa che mi appassionasse così tanto come la fotografia.

 

ABBONATI A IMAGE MAG >

Abbonarsi conviene. C’è un adeguato risparmio economico, affiancato dal piacere di ricevere puntualmente una rivista così prestigiosa. Si potrà decidere se farsela consegnare a casa, in una confezione idonea al contenuto, o se ritirarla presso un negozio PHOTOP. L’emozione sarà la stessa: sfogliando l’eleganza della fotografia tradotta in un grande formato patinato. Emergerà il valore delle immagini, la loro potenza, tra articoli e portfoli. C’è passione in Image Mag: quella dei lettori e degli operatori PHOTOP; un unico sentimento da condividere e conservare.


La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

Abbonamento a 6 numeri: ritiro in negozio Photop 42,00 euro / spedizione postale 62,00 euro

Prezzo copia 12,00 euro.
Arretrati 20,00 euro.

 

IMAGE MAG E’ LA TUA RIVISTA DI FOTOGRAFIA

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it

Torna in cima