Un'azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

Image Mag

Storie di fotografie e fotografi, raccontate nel grande formato. Professionisti e appassionati finalmente insieme, avvicinati nel linguaggio e dalla cultura.

Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.

ABBONATI >

 

 

 

Image Mag anno VIII n°6

SOMMARIO
COVER STORY

Elio Leonardo Carchidi

 

INSEGUENDO LA CURIOSITA’


Bella la storia di Elio Leonardo Carchidi: la sua passione inizia in un attimo, preparata da una giovinezza trascorsa di fianco ad un padre hobbista. Da ragazzo vola a Roma per gli studi e trova ancora la fotografia, che studia con assiduità. Poi le speranze: il reportage, il sociale; con la vita che offre moda e beauty. È come se Elio e la fotografia inseguissero a tratti due rotte divergenti, in una regata che vive di strategie diverse.

 

Ho iniziato prestissimo (15 anni), con però un’occasione scatenante. Nel mio paese ci fu un’alluvione devastante: andai sul posto con un mio amico e feci delle fotografie. Ebbero un grande successo e con una di esse vinsi anche un concorso. Da lì partì la passione. Tieni conto che anche in famiglia godevo di buona compagnia. Mio padre (medico) aveva l’hobby per la fotografia. Mi iscrissi anche alla scuola Radio Electra di Torino: ti mandavano tutto, bacinelle ed ingranditore compresi. Parliamo di 40 anni addietro.

Elio Leonardo Carchidi

L' altra Cover Story

 

CULTURA, IDEA, PROGETTO

 

Andrea Boccalini
Conosciamo Andrea Boccalini al Festival di Orbetello, tra cene, mostre, convegni. Abbiamo parlato di fotografia, a lungo, partendo sempre da lontano: dai fotografi, prendendo spunto dalla loro esistenza. Finalmente, come capita di rado, si è aperto un mondo, dove la conoscenza non risulta essere l’elemento fondamentale, ma la disponibilità ad accoglierla. Con Andrea abbiamo capito come alla fotografia debba essere offerta la nostra fiducia, perché potrà indicarci la strada, facendoci in primis decidere se percorrerla o meno. Il gesto tecnico e la competenza tecnologica poco contano di fronte alle storie da cercare e raccontare.




 

Uno di noi

 

HELENA CHRISTENSEN

Ha tutto, Helena: gli occhi verdi, profondi; un volto deciso; un corpo da sogno, come avrebbe detto Gianni Versace. Nel 1987 vince il titolo di Miss Danimarca e due anni dopo viene scoperta dal fotografo Friedemann Hauss; ma già il successo faceva parte della sua vita: Karl Lagerfeld la sceglie per le sue sfilate, Peter Lindbergh la vuole sui suoi set. Poi arriva la cover di British Vogue e la campagna pubblicitaria per Gianni Versace. Negli anni ’90, è stata una degli angeli di Victoria’s Secret. Tanti fotografi si occuperanno di lei: Patrick Demarchelier, Fabrizio Ferri e Herb Ritts, con il quale nel ‘94 ha fatto parte del calendario Pirelli.

 

 

ABBONATI A IMAGE MAG >

Abbonarsi conviene. C’è un adeguato risparmio economico, affiancato dal piacere di ricevere puntualmente una rivista così prestigiosa. Si potrà decidere se farsela consegnare a casa, in una confezione idonea al contenuto, o se ritirarla presso un negozio PHOTOP. L’emozione sarà la stessa: sfogliando l’eleganza della fotografia tradotta in un grande formato patinato. Emergerà il valore delle immagini, la loro potenza, tra articoli e portfoli. C’è passione in Image Mag: quella dei lettori e degli operatori PHOTOP; un unico sentimento da condividere e conservare.


La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

Abbonamento a 6 numeri: ritiro in negozio Photop 42,00 euro / spedizione postale 62,00 euro

Prezzo copia 12,00 euro.
Arretrati 20,00 euro.

 

IMAGE MAG E’ LA TUA RIVISTA DI FOTOGRAFIA

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it

Torna in cima