Un'azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

Image Mag

Storie di fotografie e fotografi, raccontate nel grande formato. Professionisti e appassionati finalmente insieme, avvicinati nel linguaggio e dalla cultura.

Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.

 

ABBONATI >

 

E' ARRIVATO L'ULTIMO NUMERO DI IMAGE MAG
anno VII n°3  / MAGGIO-GIUGNO 2018

 

SOMMARIO

COVER STORY

Pepi Merisio

LA FOTOGRAFIA GENTILE 

Merisio tratta tutti con rispetto. Lo fa nelle sue valli e pure nel corso dei viaggi intrapresi un po’ dovunque in Italia. Cerca, e trova, i medesimi racconti; perché i senza nome sono tali in ogni luogo. Meglio salvarne la dignità, quindi, rendendola palese a chi guarderà. Basta parlare a tutti dando loro del “lei”, pacatamente. È un fatto di educazione, quello della fotografia gentile.

Prevedere ciò che accadrà. È così per tutti i ritratti ambientati. Occorre capire la logica del momento: bisogna intuire. La delusione più grande nasce quando credi di aver previsto tutto, ma in realtà non accade nulla. La tua idea si dissolve. Questo vale per la gente che vuoi ritrarre, ma pure per la luce. Ricordo un tramonto che cercai il giorno dopo: non c’era più. Ci sono dei momenti che accadono una sola volta, e basta.

>Pepi Merisio

 

L' altra Cover Story

LA FORZA DI UN BRAND
Renato Marcialis

Lui rappresenta la Food Photography, ne è il caposcuola, per definizione. E noi permettiamo che sia così. Quando parla, non ci lascia né dubbi, tantomeno incertezze. Oggi Renato ha virato la propria direzione artistica. Con “Caravaggio in Cucina” è riuscito ad aggiungere una visione pittorica alla propria fotografia di cibo. A ben vedere, il passo non è stato così breve; questo per dire che non si tratta di un diversivo da fine carriera.

 

Uno di noi

WIM WENDERS E LA FOTOGRAFIA

Ogni foto è anche un aspetto della creazione al di fuori del tempo e il poter fotografare è un atto di presunzione e di ribellione: è troppo bello per essere vero, ma è anche altrettanto troppo vero per essere bello.

 

 

ABBONATI A IMAGE MAG >

Abbonarsi conviene. C’è un adeguato risparmio economico, affiancato dal piacere di ricevere puntualmente una rivista così prestigiosa. Si potrà decidere se farsela consegnare a casa, in una confezione idonea al contenuto, o se ritirarla presso un negozio PHOTOP. L’emozione sarà la stessa: sfogliando l’eleganza della fotografia tradotta in un grande formato patinato. Emergerà il valore delle immagini, la loro potenza, tra articoli e portfoli. C’è passione in Image Mag: quella dei lettori e degli operatori PHOTOP; un unico sentimento da condividere e conservare.


La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

Abbonamento a 6 numeri: ritiro in negozio Photop 42,00 euro / spedizione postale 62,00 euro

Prezzo copia 12,00 euro.
Arretrati 20,00 euro.

 

IMAGE MAG E’ LA TUA RIVISTA DI FOTOGRAFIA

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it

Torna in cima