Un'azienda 100% italiana! 

0 Items €0.00

Image Mag

Storie di fotografie e fotografi, raccontate nel grande formato. Professionisti e appassionati finalmente insieme, avvicinati nel linguaggio e dalla cultura.

Image Mag è una rivista unica. Racconta di fotografia e di fotografi con l’enfasi del grande formato, per essere guardata meglio. La qualità di stampa, su carta patinata, la rende idonea al collezionismo; anche perché tutte le copertine portano le firme dei grandi della fotografia: nazionale e internazionale.

All’interno, tanto spazio viene dedicato all’immagine, ancora di grande pregio: professionale o amatoriale; perché, in Image Mag, i due mondi si fondono, verso la vera fotografia. Non mancano, ovviamente, le rubriche di accompagnamento, le curiosità, gli eventi, gli spazi dedicati al linguaggio e alla costruzione dell’immagine.

Image Mag, comunque, vive di un’ulteriore unicità: l’essere voluto e prodotto dal Consorzio Gruppo Immagine (PHOTOP), il solo network italiano che raggruppa i negozi più importanti del settore. Sotto questo profilo, la pubblicazione sembra quasi in controtendenza. In un mondo che pare vivere dell’abilità tecnologica, gli operatori della rete hanno deciso di investire nella cultura; questo per far sì che la fotografia conservasse (implementandolo) il valore che l’ha fatta divulgare tra i comportamenti dell’uomo: sin dal pensiero.

ABBONATI >

E' ARRIVATO L'ULTIMO NUMERO DI IMAGE MAG

anno VII n°4  / LUGLIO-AGOSTO 2018

 

SOMMARIO

COVER STORY

Pepi Merisio

LA FOTOGRAFIA GENTILE 

Aldo Fallai è stato il firmatario di un manifesto rivoluzionario, condiviso all’epoca da tanti stilisti coraggiosi e rampanti. Cambiava la donna, si modificava anche l’uomo: nulla sarebbe stato più come prima. E qui sta il punto forte del suo pensiero fotografico: l’aver contribuito a creare un punto di “non ritorno”, dal quale si poteva (e doveva) solo andare avanti.

Ci sarebbe da parlare del suo sodalizio con Giorgio Armani.....Due persone, Aldo e Giorgio, si sono incontrate e hanno condiviso idee e progetti per anni. Uno dei due deve di più all’altro? Non ci interessa, non è importante. Ci bastano le immagini per comprendere come spesso le idee meritino il silenzio, soprattutto quando è la coerenza a portarle avanti, restituendo loro forza e coraggio. Meglio tacere: la rivoluzione arriva ugualmente.

>Aldo Fallai

 

L' altra Cover Story

FICTION DI STORIE GIÀ ACCADUTE

Guia Besana

È stata l’assistente di molti, rimanendo in silenzio, senza mai palesare un gesto d’orgoglio e nemmeno tentando di approfittare di una competenza crescente. Col tempo, e con quanto vedeva, andava formandosi, dentro di lei, una sorta d’archivio: abbozzi di storie accadute e pronte per essere messe in scena, almeno come stimolo. Già il tempo, con Guia perde la sua dimensione. Perché le sue fiction vanno “in onda” quando lei vuole e non perché siano immediatamente accadute.

 

Uno di noi

JESSICA LANGE 

Perché mi piace fotografare il mondo

Jessica è sempre stata appassionata di fotografia. Il suo amore per lo scatto parte da lontano. Già nel 1967 studiava arte e fotografia all’Università. Ecco quindi le fotografie dell’attrice, organizzate in varie mostre. Per lo più sono in bianco e nero, quello sgranato anni ’70 per intenderci. 

ABBONATI A IMAGE MAG >

Abbonarsi conviene. C’è un adeguato risparmio economico, affiancato dal piacere di ricevere puntualmente una rivista così prestigiosa. Si potrà decidere se farsela consegnare a casa, in una confezione idonea al contenuto, o se ritirarla presso un negozio PHOTOP. L’emozione sarà la stessa: sfogliando l’eleganza della fotografia tradotta in un grande formato patinato. Emergerà il valore delle immagini, la loro potenza, tra articoli e portfoli. C’è passione in Image Mag: quella dei lettori e degli operatori PHOTOP; un unico sentimento da condividere e conservare.


La rivista è disponibile in tutti i punti vendita Photop oppure può essere ricevuta direttamente a domicilio tramite abbonamento postale

Abbonamento a 6 numeri: ritiro in negozio Photop 42,00 euro / spedizione postale 62,00 euro

Prezzo copia 12,00 euro.
Arretrati 20,00 euro.

 

IMAGE MAG E’ LA TUA RIVISTA DI FOTOGRAFIA

Inviaci le tue immagini, le selezioneremo per la pubblicazione
Per sottoporre i portfolio alla valutazione del comitato editoriale è possibile consegnare al tuo negozio Photop di fiducia una selezione di minimo 10 immagini digitali in formato 30x40 cm a 300 dpi, oppure inviarle tramite posta elettronica (Wetransfer o Giga Mail) all' indirizzo info@imagemag.it

Torna in cima