Il nuovo gimbal DJI per fotocamera, funzionalità avanzate in un corpo compatto
Comunicato , Prodotti

Il nuovo gimbal DJI per fotocamera, funzionalità avanzate in un corpo compatto

Il nuovo gimbal DJI per fotocamera, funzionalità avanzate in un corpo compatto

L'RS 4 Mini presenta un bel po' di aggiornamenti rispetto all'RS 3 Mini , prendendo in prestito le funzionalità dai suoi fratelli più costosi nella gamma di punta RS 4. DJI ha concentrato la maggior parte dei suoi aggiornamenti nel fornire "un'esperienza di ripresa più efficiente e fluida", insieme a prestazioni migliori.

Per semplificare il processo di utilizzo del gimbal, DJI ha aggiunto i suoi blocchi automatici degli assi all'RS 4 Mini, che in precedenza si trovavano solo sui gimbal di punta di DJI. Questi consentono ai tre blocchi degli assi dello stabilizzatore di sbloccarsi automaticamente quando si accende il gimbal e di bloccarsi automaticamente quando lo si spegne. È il primo gimbal DJI a utilizzare la tecnologia di blocco degli assi di seconda generazione dell'azienda che consente di sbloccarlo in un solo secondo. Dovrebbe essere più facile e veloce iniziare a scattare o riporre il gimbal.

Il Native Vertical Switch di terza generazione, che DJI afferma "offre l'esperienza di commutazione più rapida nella serie RS", rende le cose più efficienti. Inoltre, DJI ha aggiornato la struttura pieghevole, rendendo i bracci degli assi più piatti in modo che occupino meno spazio quando vengono riposti.

modulo di tracciamento intelligente dji-rs

Il modulo di tracciamento intelligente DJI RS consente il tracciamento automatico del soggetto con qualsiasi telefono o fotocamera.

Immagine: DJI

Una delle nuove funzionalità più entusiasmanti per i vlogger solitari è il DJI RS Intelligent Tracking Module, incluso nell'RS 4 Mini Combo. Questo piccolo dispositivo è simile al Multifunctional Module rilasciato con l'Osmo Mobile 7P, sebbene senza la luce di riempimento. Come il Multifunctional Module, l'Intelligent Tracking Module è dotato di una fotocamera dedicata per abilitare Active Track su qualsiasi telefono o fotocamera. Può tracciare soggetti fino a 10 metri di distanza e DJI promette che funzionerà in modo affidabile anche in scene complesse.

Naturalmente, l'obiettivo principale di qualsiasi gimbal è di rendere fluide le riprese; questo non è passato inosservato con l'ultimo gimbal per telecamera di DJI. DJI ha migliorato la stabilizzazione dell'RS 4 Mini, portando il dispositivo alla sua stabilizzazione di quarta generazione. Questo aggiornamento si basa su algoritmi più avanzati per fornire risultati migliori per riprese più fluide. L'azienda ha anche aggiunto una nuova modalità di reattività, che consente al gimbal di reagire meglio ai movimenti rapidi delle mani. Di conseguenza, dovrebbe fornire risultati migliori quando si tracciano movimenti rapidi o improvvisi.

dji-rs-4-mini-gimbal-in-mano
Immagine: DJI

Tutte queste caratteristiche comportano un peso leggermente maggiore. Il nuovo RS 4 Mini pesa 890 g, rispetto ai 795 g del RS 3 Mini. Tuttavia, mantiene lo stesso carico utile di 2 kg, il che significa che può gestire la maggior parte delle fotocamere mirrorless e persino un bel po' di fotocamere cinematografiche leggere. Inoltre, promette una durata della batteria migliore del 30% per un tempo di funzionamento totale di 13 ore.

Il DJI RS 4 Mini è disponibile per l'acquisto oggi dal sito web di DJI e dai rivenditori autorizzati.

Comunicato stampa:

DJI lancia un nuovissimo gimbal compatto e leggero per fotocamere e smartphone

DJI RS 4 Mini offre un'esperienza di ripresa efficiente e senza interruzioni per i creatori di contenuti

20 febbraio 2025 – DJI, leader mondiale nei droni civili e nella tecnologia delle fotocamere creative, ha lanciato oggi DJI RS 4 Mini, un nuovissimo gimbal compatto e leggero per fotocamere e smartphone che pesa solo 890 g (meno di 2 libbre) e può trasportare carichi utili fino a 2 kg (4,4 libbre). Progettato per le esigenze di riprese rapide dei creatori, RS 4 Mini offre i blocchi degli assi automatizzati introdotti per la prima volta nei gimbal di punta di DJI, consentendo configurazioni, transizioni e guasti più rapidi. Altre caratteristiche che offrono un'esperienza di ripresa più efficiente e fluida includono un nuovo modulo di tracciamento intelligente, un passaggio più rapido alle riprese verticali e un rivestimento in Teflon™ per un'esperienza di bilanciamento più fluida.

"La serie Ronin continua a spingere in avanti il ​​settore dell'imaging mentre portiamo nuove innovazioni al nostro ecosistema e democratizziamo la tecnologia per più applicazioni. In particolare, DJI RS 4 Mini continua a presentare la nostra stabilizzazione gimbal a tre assi vincitrice di un Emmy® Award, offrendo riprese fluide e stabili senza soluzione di continuità", afferma Ferdinand Wolf, Product Experience Director presso DJI. "Aggiungendo DJI RS 4 Mini alla nostra offerta, abbiamo completato questa generazione di stabilizzatori per soddisfare ogni livello di creatore, dai registi professionisti ai videografi commerciali indipendenti e ai creatori di contenuti.

Design di nuova generazione per un flusso di lavoro più efficiente

L'RS 4 Mini incorpora molte funzionalità comprovate dei gimbal di punta di DJI, consentendo ai creatori di lavorare in modo più efficiente. Con i blocchi automatici degli assi di seconda generazione, i creatori possono sbloccare i blocchi a tre assi del gimbal in un secondo, velocizzando i processi di ripresa, transizione e archiviazione. L'interruttore verticale nativo di terza generazione offre l'esperienza di commutazione più rapida nella serie RS¹. Con i meticolosi aggiornamenti degli interstrati in Teflon™¹ e una manopola di regolazione fine, l'RS 4 Mini può ottenere un bilanciamento più fluido e preciso a livello millimetrico durante l'installazione di una telecamera.

Riprese intelligenti per risultati sorprendenti

La RS 4 Mini Combo è dotata di serie del nuovo modulo DJI RS Intelligent Tracking¹ per inquadrature e composizioni intelligenti¹. Abilitando ActiveTrack su qualsiasi sistema di telecamere o telefono con o senza l'app DJI Ronin, può mantenere un soggetto umano nell'inquadratura fino a 10 metri, anche in ambienti complessi. Il tracciamento può essere abilitato con una pressione del grilletto o un comando visivo a palmo aperto.

Nella nuova modalità Responsive, il gimbal risponde più velocemente ai movimenti delle mani all'avvio o all'arresto, progettato per adattarsi agli scatti con soggetti in rapido movimento che girano intorno. Nel frattempo, la classica modalità Smooth follow fornisce una risposta fluida del gimbal, ideale per gli scatti normali che seguono il soggetto.

Altre caratteristiche degne di nota includono:

  • Potenziato con stabilizzazione di quarta generazione: la RS 4 Mini raggiunge un equilibrio superiore tra la forza di stabilizzazione e la sensazione tattile del movimento della fotocamera, offrendo prestazioni eccellenti e un'esperienza utente migliorata. Offre inoltre una stabilità notevolmente migliorata durante le riprese verticali.
  • Durata della batteria migliorata: rispetto al DJI RS 3 Mini, la velocità di ricarica e la durata della batteria sono aumentate del 30%¹, estendendo il tempo di funzionamento a 13 ore¹. Supporta anche la ricarica rapida, consentendo 5 ore¹ di utilizzo dopo una carica di 30 minuti.
  • Struttura leggera, carico utile elevato¹: con un peso di soli 890 g (2 libbre), RS 4 Mini vanta una capacità di carico utile fino a 2 kg (4,4 libbre). Supporta un'ampia gamma di fotocamere mirrorless e combinazioni di obiettivi tradizionali, offrendo prestazioni potenti.
  • Maniglia per valigetta RS di nuova generazione¹: progettata appositamente per RS ​​4 Mini, questa nuova maniglia è più piccola del 20%¹ e più leggera di 28 g¹ rispetto all'attuale maniglia per valigetta DJI RS.
  • Supporto magnetico a sgancio rapido: il modulo di tracciamento è dotato di un design magnetico a sgancio rapido, che consente di fissarlo all'asse di inclinazione in un solo secondo. Il design di bloccaggio magnetico rimarrà saldamente in posizione senza allentarsi o cadere, garantendo un processo di ripresa più affidabile.

Prezzo e disponibilità

DJI RS 4 Mini sarà disponibile per l'acquisto a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati e su store.dji.com con due modalità di acquisto disponibili.

Il modello DJI RS 4 Mini autonomo include un Gimbal, una piastra a sgancio rapido, un treppiede RS 4 Mini, un cavo di controllo multi-camera a L, un cavo di ricarica USB-C e un kit di viti.

Il DJI RS 4 Mini Combo include un modulo di tracciamento intelligente RS e una maniglia per valigetta RS 4 Mini.

1 Tutti i dati sono stati testati in condizioni controllate. L'esperienza effettiva può variare. Per maggiori dettagli, fare riferimento alla pagina del prodotto sul sito Web ufficiale DJI.

Share this content