Sigma amplia la gamma di obiettivi Canon RF-mount con quattro nuovi obiettivi AP

Oggi, l'azienda ha annunciato prezzi e disponibilità per quattro di questi obiettivi: il 16mm F1.4 DC DN, il 23mm F1.4 DC DN, il 30mm F1.4 DC DN e il 56mm F1.4 DC DN. Sulle fotocamere APS-C di Canon, gli obiettivi offrono lunghezze focali equivalenti a pieno formato di 26mm, 37mm, 48mm e 90mm, rispettivamente.
Questi obiettivi fissi si uniscono ai due obiettivi zoom Sigma annunciati all'inizio di quest'anno per innesto RF: il 10-18mm F2.8 DC DN , annunciato il 5 ottobre, e il 18-50mm F2.8 DC DN , disponibile per altri innesti di obiettivi dal 2021.
Ciò porta il numero totale di obiettivi Sigma APS-C per fotocamere con attacco RF a sei, aumentando significativamente il numero di obiettivi APS-C dedicati disponibili per il sistema RF di Canon. Ad oggi, Canon ha rilasciato solo una manciata di lenti obiettivi zoom RF-S, insieme a un doppio obiettivo fisheye per VR o cattura spaziale, sebbene gli utenti possano anche utilizzare gli obiettivi RF-mount full-frame di Canon sulle sue fotocamere APS-C.
![]() |
I quattro obiettivi a focale fissa Sigma F1.4 DC DN si uniscono ai due obiettivi zoom F2.8 della gamma APS-C di Sigma per innesto Canon RF. Immagine: Sigma |
Con i nuovi obiettivi con innesto RF di Sigma in arrivo, l'innesto RF di Canon dovrebbe diventare più interessante per chi scatta con APS-C, in particolare per chi è alla ricerca di obiettivi APS-C dedicati con aperture più rapide o obiettivi fissi.
I sei obiettivi sono già disponibili per le fotocamere Sony E-mount, Fujifilm X-mount e L-mount. Il 16mm F1.4 DC DN e il 56mm F1.4 DC DN sono disponibili anche per Z-mount e Micro Four Thirds.
Le versioni Canon degli obiettivi da 30 mm e 56 mm arriveranno per prime, il 5 dicembre. Gli obiettivi da 16 mm e 23 mm saranno disponibili dal 23 gennaio.
Share this content