INSTAX MINI EVO: LA FOTOCAMERA ISTANTANEA DEL FUTURO

INSTAX MINI EVO: LA FOTOCAMERA ISTANTANEA DEL FUTURO

In un mondo in cui siamo saturi di ricordi digitali, la mia passione per il vintage unita all’amore per la fotografia mi ha portato ad avvicinarmi al mondo della fotografia istantanea.

Se ci pensate su, quanti di noi stampano ancora le foto?

Siamo oberati di scatti che proviamo a fare per ottenere la foto giusta.

Per la paura di perdere un momento immortaliamo ogni attimo ottenendo l’effetto contrario: riempiamo le schede di memoria e gli hard disk di ricordi che non rivedremo.

La fotografia istantanea invece ci permette di avere le nostre foto tra le mani in pochi minuti. Ed è una cosa che oggigiorno trovo bellissima e tutt’altro che scontata.

Ovviamente anche in questo settore la fotografia ha fatto passi da gigante e la nuova Instax Mini Evo lo dimostra.


Oltre ad avere un fascino incredibile la particolarità di questa Instax permette di selezionare gli scatti che si desiderano stampare, al contrario delle istantanee tradizionali che mandano in stampa l’immagine a pochi istanti dallo scatto senza alcuna possibilità di intervento. 

Crolla, quindi, il principio del “buona la prima” e l'effetto sorpresa che governano da sempre il comparto della fotografia istantanea, per la gioia dei perfezionisti e dei parsimoniosi (le pellicole costano!).

Grazie ad una piccola memoria interna ora le foto possono essere editate e personalizzate regolando le impostazioni di base prima di scattare, oppure a scatto ultimato tramite lo smartphone. 



La nuova Instax mini Evo è il perfetto anello di congiunzione tra una instant camera, una stampante portatile e una fotocamera digitale. Compatta, maneggevole, digitale, questa piccola fotocamera ibrida è decisamente un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Ovviamente nell’immediato le modalità di utilizzo di questa fotocamera non sono proprio scontate, bisogna smanettarci un pochino. Una volta però che si è presa la giusta confidenza con lo strumento sarà difficile tornare indietro....