• Presto di nuovo in stock
SONY

SONY A1 II CORPO - ILCE1M2B

7.390,00 €
Tasse incluse
Effettua il login se vuoi ricevere una notifica quando il prodotto sarà disponibile.

GARANZIA UFFICIALE SONY ITALIA

Spedizione in 1-2 giorni lavorativi

Brand: SONY

EAN: 4548736162105

Vedi dettagli
Quantità
  Presto di nuovo in stock

programma fedeltà
Acquistando questo prodotto puoi ottenere fino a 739 punti fedeltà . Il tuo carrello conterrà un totale di 739 punti che potranno essere convertiti in un buono sconto di 110,85 € .


We deliver our products to European Union countries. To get 0% VAT for intra-community transaction provide us your valid EU VAT number

- SENSORE CMOS FULL-FRAME DA 50.1 MP
- GARANZIA UFFICIALE SONY ITALIA

Ineguagliabile: la mirrorless di punta migliorata di Sony
La Sony a1 II è la loro fotocamera più versatile di sempre, offrendo la migliore combinazione complessiva di velocità, capacità video, foto ad alta risoluzione e un design del corpo robusto e professionale. Riunisce gran parte delle funzionalità complete della a1 originale in un corpo a9 III e aggiunge le tecnologie AF e IBIS introdotte con la a7R V. È una fotocamera pensata per i professionisti, che siano fotografi sportivi, editoriali, di prodotti, di moda o pubblicitari, ed è ugualmente attraente anche per fotografi di paesaggi, ritratti, matrimoni ed eventi. E, oltre alla fotografia, ha gli strumenti video per cui è nota la serie a1, tra cui la registrazione 8K, insieme a utili aiuti per la stabilizzazione e l'inquadratura presi in prestito dalla classe di fotocamere ZV.

La a1 II porta la migliore tecnologia Sony da ogni gamma in un corpo macchina completo, rendendola la soluzione fotografica adatta a tutto per i professionisti.
Funzionalità e caratteristiche migliorate
La a1 originale era una fotocamera di spicco nella gamma Sony, che univa funzioni fotografiche e video di fascia alta in un unico, potente corpo macchina. La versione due riprende questo tema e lo porta avanti, migliorando una serie di funzioni chiave per avvantaggiare ulteriormente il professionista che crea immagini ibride.
  • AI Processing Unit - L'aggiunta di questo pezzo chiave di tecnologia migliora notevolmente l'autofocus, il rilevamento del soggetto e la precisione, la velocità e l'affidabilità del tracciamento del soggetto. Queste nuove capacità di elaborazione consentono alla fotocamera di riconoscere i soggetti in modo più accurato e intelligente, prevederne i movimenti e in genere mantenere la messa a fuoco critica su di essi mentre si muovono.
  • Funzioni Pre-Capture e Speed Boost: queste due funzioni sono dedicate allo scatto continuo a raffica e rendono la a1 II un'opzione ancora migliore per i fotografi d'azione che desiderano utilizzare questa fotocamera in situazioni di sport, fauna selvatica e birdwatching di alto livello.
  • IBIS da 8,5 stop : è tipico delle fotocamere avere valori IBIS migliori con ogni nuova generazione, ma la a1 II aggiunge ben 3 stop in più alle prestazioni del suo predecessore, il che significa che è possibile utilizzare la fotocamera a mano libera in condizioni di illuminazione notevolmente più scarsa e con tempi di posa più lenti, offrendo una versatilità di scatto ancora maggiore.
  • Miglioramenti video : le specifiche video di base rimangono le stesse tra le generazioni, ma l'a1 II acquisisce alcune funzionalità richieste per renderlo ancora più potente: lo stabilizzatore dinamico in modalità attiva, lo stabilizzatore di inquadratura e la compensazione della respirazione sono tutte aggiunte gradite ai creatori di contenuti.
  • Design del corpo rivisto : la a1 II eredita il design del corpo della a9 III, rendendola più comoda da usare, più robusta in termini di tenuta alle intemperie, compatibile con l'ultima impugnatura verticale VG-C5 e con un LCD e un EVF migliorati.
Miglioramenti dei sensori e dell'elaborazione
Esempio di ritratto
L'originale a1 era già nota per le sue elevate prestazioni di imaging e l'a1 II migliora questo aspetto con un'elaborazione BIONZ XR migliorata, un'unità di elaborazione AI, un IBIS da 8,5 stop più potente e l'impressionante sensore BSI CMOS da 50 MP impilato del suo predecessore. Il sensore e il processore offrono ancora una velocità di scatto massima di 30 fps, una sensibilità espandibile da ISO 50-102400 e un'impressionante gamma dinamica di 15 stop. Inoltre, sul fronte della velocità, l'a1 II ottiene le funzioni Pre-Capture e Speed Boost che hanno debuttato sull'a9 III.
Ghiandaia azzurra
  • Riprese continue fino a 30 fps con otturatore elettronico o 10 fps con otturatore meccanico, con supporto AF e AE.
  • La funzione Pre-Capture Shooting registra fino a 30 fps per un massimo di 1 secondo prima di premere completamente l'otturatore, aiutandoti a non perdere nemmeno un istante.
  • La funzione Speed Boost consente di variare la velocità di scatto continuo durante lo scatto a raffica; quando si preme il pulsante C5 durante lo scatto a raffica, è possibile passare dalla velocità di scatto continuo scelta a una più veloce o più lenta, in base al ritmo dell'azione che si sta fotografando.
  • La stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrata compensa fino a 8,5 stop di vibrazioni della fotocamera al centro dell'inquadratura e 7 stop alla periferia; un miglioramento di 3 stop nel controllo delle vibrazioni rispetto all'originale a1.
  • Stesso sensore CMOS BSI full-frame da 50 MP a strati del modello a1, che unisce alta risoluzione alla velocità e al ridotto effetto rolling shutter di un design a strati, per soddisfare sia i fotografi più meticolosi che quelli più rapidi.
Messa a fuoco automatica e tracciamento del soggetto più intelligenti e veloci
Il sistema di messa a fuoco dell'a1 II ha ricevuto aggiornamenti altrettanto significativi rispetto al suo predecessore, ora dotato di un'unità di elaborazione AI e di un rilevamento e tracciamento del soggetto perfezionati. Il sistema AF a rilevamento di fase stesso comprende ancora 759 punti, che coprono circa il 92% dell'area del sensore e supportano la messa a fuoco fino a -4 EV a f/2. Anche il tracciamento e il rilevamento del soggetto sono migliorati, in particolare il modo in cui la fotocamera è più veloce del 30% nel rilevare gli occhi umani e del 50% con gli occhi degli animali.
  • Presentata per la prima volta nei modelli a7R V e a9 III, la a1 II è dotata di un'unità di elaborazione AI dedicata per un rilevamento e un tracciamento dei soggetti raffinato, reattivo e intelligente di esseri umani, animali, uccelli, insetti, automobili, treni e aeroplani.
  • La stima della posa umana tiene traccia delle posizioni del corpo e della testa per una messa a fuoco accurata nei ritratti e negli sport, mentre le prestazioni dell'Eye AF in tempo reale sono state migliorate del 30%.
  • Inoltre, la stima della posa umana può distinguere tra più persone e mantenere l'attenzione sul soggetto inquadrato; anche se qualcuno attraversa la scena, la telecamera mantiene l'attenzione sulla persona chiave.
  • Il tracciamento in tempo reale sfrutta il riconoscimento dei soggetti basato sull'intelligenza artificiale per seguire i soggetti in movimento, rendendolo particolarmente adatto a soggetti sportivi e d'azione.
  • Le modalità di riconoscimento automatico del soggetto non richiedono più la selezione di un tipo di soggetto, consentendo alla fotocamera di rilevare e seguire il soggetto desiderato.
  • Sono state aggiunte le dimensioni XS e XL dell'area di messa a fuoco per una maggiore versatilità; in alternativa, è possibile personalizzare le aree di messa a fuoco AF per adattarle a soggetti di dimensioni o forme particolari.
  • La funzione DMF (Direct Manual Focus) permanente consente di utilizzare l'anello di messa a fuoco dell'obiettivo per il controllo manuale della messa a fuoco in qualsiasi momento, semplificando il passaggio della messa a fuoco a un soggetto diverso anche quando si lavora con AF.
Alpha's Alpha nelle capacità video
Le specifiche video principali dell'a1 originale erano all'avanguardia per i tempi e, per molti versi, lo sono ancora. L'a1 II mantiene molte delle risoluzioni e dei frame rate principali, ma affina le capacità di registrazione video con modalità e funzionalità più di supporto, tra cui l'accesso alla stabilizzazione dinamica dell'area e all'input del timecode con un adattatore opzionale. Ciò rende l'a1 II altrettanto capace su un set cinematografico professionale quanto in uno studio fotografico.
  • Formati di registrazione familiari: 8K 30p con campionamento 4:2:0 a 10 bit e 4K 120p con campionamento 4:2:2 a 10 bit. Quando si utilizza un'area di registrazione Super 35, il metraggio 4K può utilizzare un sovracampionamento a 5,8K per un dettaglio migliorato e l'area full-frame offre un sovracampionamento a 8,6K per il metraggio 8K.
  • Il riconoscimento AI del soggetto, ottenuto dall'unità di elaborazione AI, avvantaggia la modalità Framing Stabilizer, che può essere utilizzata per ritagliare e ricomporre automaticamente l'immagine in modo che il soggetto rimanga centrato nell'immagine.
  • La stabilizzazione dinamica attiva aiuta inoltre a mantenere un'inquadratura precisa durante le riprese, soprattutto quando si registra mentre si cammina o ci si muove.
  • Il profilo S-Cinetone incluso, l'uscita ProRes RAW tramite HDMI e la possibilità di importare LUT sono tutti elementi che sottolineano l'elevato controllo del colore offerto dall'a1 II.
  • Supporto per la modalità Breathing Compensation, che riduce gli effetti della respirazione della messa a fuoco quando si utilizzano obiettivi selezionati.
Pre-cattura e aumento della velocità: non perdere mai un momento
Oltre alla tecnologia chiave fornita dal sensore, la a1 II offre funzionalità aggiuntive per sfruttare appieno il potenziale della fotocamera.
  • Pre-Capture : l'a1 II può essere configurato per iniziare a registrare le immagini nel buffer quando il pulsante di scatto viene premuto a metà. Gli utenti possono impostare questo valore tra 0,03 e 1,0 secondi. Dopo aver premuto il pulsante di scatto, queste immagini verranno salvate sulla scheda di memoria.
  • Speed Boost : con Speed Boost e il pulsante C5, che è posizionato in modo pratico vicino all'impugnatura sulla parte anteriore della fotocamera, gli utenti possono passare istantaneamente dalla solita frequenza di fotogrammi di scatto continuo a una più veloce per assicurarsi che lo scatto successivo sia perfetto. I fotografi potranno selezionare diverse frequenze di fotogrammi fino a 30 fps.
Design del corpo professionale e connettività
La serie a1 è sempre stata un modello di punta per Sony e, in quanto tale, ha avuto uno dei design fisici più durevoli e raffinati all'interno del sistema. La a1 II, tuttavia, ottiene un piccolo aggiornamento per portarla in linea con la a9 III in termini di disposizione dei pulsanti, implementazione dello schermo e dell'EVF e durata. È una fotocamera costruita per uso professionale e ha il design più forte e affidabile nella gamma Sony.
Design versatile e durevole
  • La a1 II è dotata del più recente design del corpo mirrorless Sony, visto per la prima volta sulla a9 III, che include un pulsante personalizzato C5 sulla parte anteriore del corpo della fotocamera e un'impugnatura migliorata.
  • Per il trasferimento, una porta LAN cablata 2.5GBASE-T migliorata offre velocità di trasferimento più elevate per adattarsi alle applicazioni di ripresa tethered di alto profilo. C'è anche una porta USB-C e una porta HDMI full-size.
  • La porta USB-C offre velocità USB 3.2 Gen 2 elevate fino a 10 Gb/s.
  • Gli slot per schede di memoria duali accettano sia schede di memoria CFexpress Type A che SD. Il design a doppio slot consente un salvataggio e una gestione flessibili dei file e può essere configurato per partizionare i tipi di file o può essere utilizzato per la registrazione di overflow. Inoltre, entrambi gli slot per schede sono classificati per supportare schede di memoria UHS-II per velocità di trasferimento più elevate.
Tru-Finder EVF e LCD touchscreen inclinabile
  • Un impressionante QXGA OLED Tru-Finder EVF presenta un'elevata risoluzione di 9,44 m di punti e un ingrandimento di 0,9x per una visione a livello degli occhi eccezionalmente luminosa, chiara e dettagliata. C'è anche un'opzione a 120 fps che mantiene la risoluzione più alta per una migliore combinazione di chiarezza e fluidità del movimento.
  • Schermo LCD touchscreen multi-angolo a 4 assi da 3,2" e 2,1 m di punti, presentato per la prima volta sulla a7R V. Questo schermo ha un'ampia gamma di colori che copre lo spazio DCI-P3.
  • Struttura intuitiva del menu che integra flussi di lavoro diversi con diverse selezioni di impostazioni per la registrazione di filmati e lo scatto di foto. Il sistema di menu funziona anche in combinazione con il design touchscreen del display LCD posteriore.
Funzionalità e usabilità migliorate
Sony ha continuato a migliorare i flussi di lavoro delle proprie telecamere professionali con funzionalità aggiuntive e aggiornate:
  • Una funzione di promemoria vocale promette una registrazione più chiara con un microfono posizionato vicino all'utente. Questi promemoria possono essere trasferiti tramite FTP e possono essere convertiti in testo utilizzando l'applicazione Transfer & Tagging di Sony.
  • I metadati IPTC possono essere aggiunti automaticamente alle immagini e si possono salvare fino a 20 preset.
  • Per un rapido trasferimento dei dati in rete durante le riprese è possibile utilizzare il Wi-Fi e la rete Ethernet integrati.
Modalità di scatto composito
Catturando più immagini e combinandole in post-produzione, gli utenti possono ottenere una qualità dell'immagine e risoluzioni non possibili solo con la tecnologia del sensore principale. L'a1 II offre due diverse opzioni per le riprese composite:
  • Pixel Shift Multi Shooting : questa esclusiva modalità di compositing consente di ottenere una risoluzione ancora maggiore rispetto a quella offerta dal sensore da 50,1 MP. Lavorando insieme alla stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore, questa modalità sposta il sensore mentre esegue 16 esposizioni consecutive per acquisire circa 199 MP di informazioni per una maggiore accuratezza del colore e dettaglio rispetto a quanto possibile con una singola esposizione. Questi file possono quindi essere uniti insieme durante la post-produzione utilizzando la suite software Sony Imaging.
  • Riduzione del rumore : questo metodo utilizza più immagini per ridurre il rumore in un'immagine senza sacrificare nitidezza e dettagli. Sfruttando le informazioni di più fotogrammi, gli utenti saranno in grado di migliorare la leggibilità dei dettagli e ridurre al minimo l'impatto del rumore senza l'effetto di levigatura comune con le tecniche di riduzione del rumore più convenzionali.

Dettagli del prodotto

SONDIG0660

Scheda tecnica

GARANZIA
H3GARANZIA UFFICIALE SONY ITALIA/H3
Condizione
NUOVO
Tipo messa a fuoco
Auto Focus
Risoluzione sensore
50
Dimensione sensore
Full Frame (24 x 36 mm)
Tipo sensore
BSI-CMOS
Massima risoluzione
8640 x 5760
ISO
100-32000 (si espande a 50-102400)
RAW
si
Max vel. otturatore
1/8000 sec
Flash incorporato
no
Flash esterno
no
Mirino
Elettronico
Risoluzione EVF
9.437.184
Dimansioni LCD
3
Tipo di archiviazione
CFexpress B + SDHC/SDXC UHS-II
USB
USB 3.2 Gen 2 (10 GBit/sec)
HDMI
si(mini-hdmi)
Wi-Fi
incorporato
GPS
no
Batteria
NP-FZ100
Dimensioni
129 x 97 x 70
Baionetta
Sony FE
Stabilizzazione immagine
Sensore
Scatti al secondo
30.0 fps
Processore
Dual Bionz XR
CB_CODE
-
BF_CODE
-
Ultimi arrivi