Velocità, precisione e affidabilità, la Canon EOS R1 è progettata per fotoreporter, fotografi sportivi, fotografi naturalistici e altri creatori di immagini che non possono permettersi di perdere lo scatto. Fiore all'occhiello della linea EOS R, questa fotocamera mirrorless sfoggia un sensore BSI stacked full-frame da 24 MP, elaborazione DIGIC Accelerator, Dual Pixel Intelligent AF di nuova generazione e il design robusto che ci si aspetta da un cavallo di battaglia professionale.
Sensore impilato e acceleratore DIGIC
Come fotocamera costruita per la velocità, la R1 sfoggia un sensore stacked retroilluminato full-frame da 24,2 MP di nuova concezione che offre velocità di lettura incredibilmente elevate e una sbalorditiva velocità di scatto continuo di 40 fps con otturatore elettronico, insieme a una visualizzazione senza blackout e una distorsione rolling shutter notevolmente ridotta. Il design retroilluminato e la nuova elaborazione DIGIC Accelerator aiutano anche a produrre elevata chiarezza e nitidezza, sensibilità nativa fino a ISO 102400 e utilizzano la riduzione del rumore della rete neurale per file particolarmente puliti quando si lavora in condizioni di scarsa illuminazione.
Nei casi in cui 24 MP non sono sufficienti, l'elaborazione DIGIC Accelerator ora consente l'upscaling In-Camera, che utilizza l'apprendimento approfondito per raddoppiare il numero di pixel sia orizzontalmente che verticalmente per produrre un'immagine separata da 96 MP in circa 10 secondi. Questo upscaling può essere eseguito dopo lo scatto dell'immagine originale e può anche essere eseguito al momento del ritaglio delle immagini nella fotocamera, risparmiando tempo rispetto alla generazione di un'immagine da 96 MP e al successivo ritaglio.
Uno dei pezzi critici che consente alla EOS R1 di fare tutto ciò che può fare è il processore frontale DIGIC Accelerator di recente sviluppo, che integra un processore DIGIC X collaudato. Il DIGIC Accelerator è responsabile di molte delle capacità di scatto continuo, rilevamento e tracciamento del soggetto e messa a fuoco automatica, consentendo al DIGIC X di fungere completamente da processore di immagini. La combinazione di questi due processori distinti consente alla fotocamera di elaborare meglio enormi volumi di dati, eseguire attività simultanee ad alta velocità e contribuisce alla qualità e all'accuratezza delle funzionalità di apprendimento profondo, come l'upscaling in-camera e la riduzione del rumore della rete neurale.- Le modalità di esposizione automatica e bilanciamento del bianco automatico utilizzano il Deep Learning
- Misurazione dell'esposizione a 6144 zone per un'elevata precisione in varie condizioni di illuminazione
- La stabilizzazione coordinata delle immagini abbina IBIS con IS basato sull'obiettivo
- Supporta le riprese anti-sfarfallio e anti-sfarfallio ad alta frequenza
Per mantenere nitide e stabili sia le foto che i video, la EOS R1 utilizza un sistema di stabilizzazione dell'immagine completo che impiega tre metodi distinti: sensore mobile integrato, ottico e un sistema Movie Digital IS indipendente, appositamente studiato per i video.
- Il sensore incorpora la tecnologia Dual Pixel AF a croce per una messa a fuoco più reattiva e precisa, soprattutto nelle scene con molti dettagli lineari, come persiane, muri in mattoni o assi di legno o altri sfondi con motivi.
- La messa a fuoco è possibile fino a -7,5 EV per le foto e -5,5 EV per i video, per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione.
- Il sistema di rilevamento di fase a 4897 punti può riconoscere automaticamente persone, animali (cani, gatti, uccelli e cavalli) e veicoli. Questo sistema ha anche Eye Detection, con la possibilità di dare priorità all'occhio sinistro o destro.
Essendo un dispositivo professionale, l'R1 può essere facilmente integrato in un flusso di lavoro esistente: è possibile connettersi a registratori opzionali, collegarlo tramite Ethernet, collegare uno stroboscopio esterno o scaricare i file tramite FTP.- Porta HDMI full-size per l'uscita video su un registratore o monitor esterno
- La porta USB 3.2 Gen 2 Type-C supporta il tethering, il trasferimento dati e la ricarica della batteria nella fotocamera
- La porta Ethernet supporta la connessione LAN cablata 2.5GBASE-T per il trasferimento di file tramite FTP
- Scarpa multifunzione, che presenta una fila di perni nella parte anteriore per una maggiore funzionalità degli accessori e fornisce alimentazione per selezionare i tipi di accessori che tradizionalmente si basano su batterie separate
- Supporta Wi-Fi 6E/Wi-Fi 6 e Bluetooth Low Energy per il trasferimento e il controllo wireless, nonché il supporto image.canon e Frame.io
Nonostante la sua abilità come macchina fotografica per foto, la EOS R1 vanta forti capacità video e supporta un flusso di lavoro integrato con i videografi Cinema EOS. La R1 supporta fino a 6K 60p raw recording o 4K 60p MP4 recording utilizzando un'area di sovracampionamento 6K con campionamento 4:2:2 a 10 bit. È anche possibile la registrazione proxy e aiuta a velocizzare la post-produzione suddividendo due formati di registrazione separati su due schede di memoria separate; ad esempio, registra una versione raw 6K 60p su una scheda e una versione DCI 2K 60p MP4 su un'altra in modo da poter modificare e classificare il filmato a bit rate inferiore e quindi applicare le modifiche alla versione a bit rate superiore al termine.
Commenti sul Prodotto
Il tuo apprezzamento per la recensione non può essere inviato
Segnala un commento
Rapporto inviato
Il tuo rapporto non può essere inviato