Comunicato , Prodotti

DJI sta capovolgendo il copione su come dovrebbero apparire i droni

DJI sta capovolgendo il copione su come dovrebbero apparire i droni

Il DJI Flip è il primo drone pieghevole dell'azienda con protezioni per eliche a copertura totale, che mantiene la sicurezza in un pacchetto compatto e portatile. Il drone delle dimensioni di un palmo combina la semplicità del DJI Neo con le capacità fotografiche del DJI Mini 3. Come sia il Neo che il Mini 3, pesa meno di 249 grammi, quindi è più accessibile da pilotare rispetto ai droni più pesanti poiché non è necessaria una licenza della FAA. DJI lo definisce un drone con videocamera vlog all-in-one con funzionalità ideali per i creatori di contenuti in movimento.

dji-flip-drone-pieghevole-in-mano
Foto: DJI

La caratteristica distintiva del DJI Flip è il suo design pieghevole. Le protezioni delle eliche sono attaccate ai rotori tramite una corda in fibra di carbonio e ogni rotore può quindi essere ripiegato per una più facile conservazione. Come il Neo, offre controlli di volo molto semplificati, rendendolo un'opzione facile per coloro che non hanno esperienza di volo con i droni. Ciò include il volo con un tocco, sei modalità di scatto intelligenti (Drone, Circle, Rocket, Spotlight, Helix e Boomerang) e AI Subject Tracking. Offre anche la frenata automatica con il 3D Infrared Sensing System, rendendolo più sicuro da volare.

dji-flip-seguendo-il-ciclista
Foto: DJI

Per quanto riguarda le capacità della fotocamera, DJI Flip è dotato di un sensore CMOS da 48 MP tipo 1/1.3 (9,6 x 7,2 mm) dietro una lente con apertura F1.7. Il sensore ha un layout del filtro colore in stile Quad Bayer , il che significa che può produrre foto da 48 MP o combinare pixel per ottenere un output "4 in 1" da 2,4 μm, proprio come DJI Mini 3.

DJI promette anche "Dual Native ISO Fusion", che sembra essere il suo marchio per la funzione Dual Conversion Gain HDR del produttore di sensori Omnivision . Questa sostiene di campionare la carica di ogni pixel due volte, utilizzando diversi livelli di guadagno di conversione per aumentare la DR, combinando anche esposizioni variabili. Sembra che sia per catturare video wide-DR in uno spazio DR standard piuttosto che veri filmati HDR per la riproduzione su schermi high DR. Abbiamo chiesto a DJI maggiori informazioni.

Il drone può registrare video HDR fino a 4K 60 fps, supporta la registrazione slow-motion a 4K 100 fps e il sensore 4:3 produce ritagli verticali fino a 2,7K. Supporta anche la modalità colore D-Log M a 10 bit per coloro che vogliono immergersi nella gradazione del colore.

dji-flip-drone-sample-ritratto-hallstatt

Un'immagine di esempio scattata con DJI Flip

Foto: DJI

DJI Flip offre fino a 31 minuti di tempo di volo, che è un bel po' meno dei 51 minuti di tempo di volo di DJI Mini 3 (a patto che tu usi l'Intelligent Flight Battery Plus) ma sostanzialmente più lungo dei 18 minuti di tempo di volo massimo di Neo. Puoi controllare Flip con Voice Control o l'app DJI Fly, ed è anche compatibile con i controller DJI RC-N3 e RC2. Supporta fino a 13 chilometri (8,1 miglia) di trasmissione video 1080p 60 fps, quindi non devi essere proprio accanto al soggetto per registrare o catturare foto.

Il DJI Flip è disponibile per l'acquisto da oggi. Puoi optare per il solo drone, acquistare un kit con DJI RC 2 o optare per Fly More Combo con DJI RC 2.

Ti consigliamo

Ti consigliamo

Share this content